Home
Chi Siamo?
Dahabiyas
Africa
African Queen
Kemet
Queen Sandy
Sandali
El Gourna
Tour aggiuntivi
Itinerari
Galleria del Nilo
Contatto/Richiesta
A differenza delle navi da crociera, le dahabiya e i sandali possono attraccare in qualsiasi luogo adatto sulle rive del Nilo. Ciò consente un itinerario più flessibile e un'esplorazione più divertente del fiume.
I viaggi possono durare da un minimo di 4 giorni a un massimo di 7 giorni, a seconda delle vostre preferenze. L'itinerario più popolare è descritto di seguito in una crociera di 6 giorni.
Giorno 1
Arrivo e imbarco sulla dahabiya intorno alle 11 e poi salpa, navigando tutto il giorno fino a El Kab dove ormeggiamo per la notte.
Giorno 2
Dopo la colazione inizieremo la giornata visitando il villaggio di El Kab dove vedrete la gente del posto preparare il pane e vendere i cestini che producono realizzati con sacchetti riciclati. Camminando verso le tombe attorno al grande muro di mattoni di fango che racchiude il sito ora chiuso di Nekbet, ma si puo' ancora vedere la gloria del muro vecchio di 3000 anni.
Rientro alla barca in tarda mattinata dove continueremo a navigare verso Edfu.
Il tempio di Edfu è un antico tempio egizio situato su un tumulo sulla riva occidentale del fiume Nilo nella città di Edfu, tra Luxor e Assuan. La città era precedentemente conosciuta come "Apollonopolis Magna" durante il periodo greco-romano, perché i romani associavano Greco al loro dio Apollo. La città di Edfu era una città fiorente durante l'epoca dell'Antico Egitto, quindi il tempio di Edu era un importante simbolo del potere e dell'influenza che la città aveva sull'area. È uno dei templi più grandi e meglio conservati dell'Egitto. Il Tempio di Edfu fu costruito tra il 237 e il 57 a.C., durante il periodo tolemaico.
Il tempio era dedicato a Horus, il dio dalla testa di falco. Gli antichi egizi credevano che il tempio fosse stato costruito sul luogo in cui si svolse la grande battaglia tra gli dei Horus e Seth. Il Tempio di Edfu presenta alcuni elementi tradizionali egiziani, insieme ad alcune influenze greche.
Ormeggio per la notte appena fuori Edfu.
Giorno 3
Una giornata intera naviga fino alle Cave di Silsila. Un sacco di uccelli per identificare e osservare il pescatore locale nelle colorate barche a remi.
Ormeggio a Silsila per la notte
Giorno 4
Il tempio di Gebel El Silsila, che si trova non lontano da Assuan, è stato salvato dal lago Nasser, ma a causa della sua posizione è rimasto in gran parte fuori dalla portata dei turisti.
Dopo la colazione visita del sito di Silsila con una piccola cappella dedicata a Horemheb. Durante la 18a dinastia gli egiziani passarono dal calcare all'arenaria. A quel tempo le cave di Gebelein non producevano più la stessa quantità di calcare di prima. Gebel el-Silsila divenne una fonte di arenaria
Molti dei talatat usati da Akhenaton furono estratti da qui e usati negli edifici di Luxor e Amarna. Una stele della prima parte del regno di Akhenaton mostra il re che offre ad Amon sotto il disco solare alato. L'iscrizione ricorda che la pietra fu tagliata per il grande Benben di Harakhty a Tebe. Lo scultore di Akhenaton, Bek, ha supervisionato l'apertura di una cava di pietra qui.
Ritorniamo alla barca dove continuiamo la navigazione verso Komombo, ormeggiando a Manhea per la notte
Giorno 5
Situato drammaticamente sulla riva del Nilo, a 47 chilometri a nord di Assuan e 168 chilometri a sud di Luxor, le svettanti e massicce colonne del Grande Tempio di Kom Ombo sono uno spettacolo magnifico quando si arriva dal fiume.
A Kom Ombo vedrai un tempio che mira a servire 2 gruppi di dei allo stesso tempo. Il Tempio di Kom Ombo ha un design doppio con 2 ingressi e stanze duplicate. La parte sud del doppio tempio è offerta agli dei Sobek (dio coccodrillo della fertilità e della creazione), Hathor (dea dell'amore, della gioia e della maternità) e Knhonsu (dio della luna). La parte nord è dedicata a Panebtawy (signore di 2 terre), Tasenetnofret (buona sorella) e Horus il vecchio (dio Falco). Dedicati agli dei Sobek e Haroeris, i rilievi finemente scolpiti del tempio danno il senso dell' importanza di quest'area come capitale sulla regione circostante durante l'era tolemaica. Oggi Kom Ombo potrebbe essere una tranquilla zona agricola circondata da campi di canna da zucchero, ma la sua posizione privilegiata lungo il Nilo un tempo la rese una delle città più importanti dell'Alto Egitto.
Continueremo la nostra navigazione verso Assuan, dove ormeggeremo al Companea Village, se la luce lo permetterà un membro dell'equipaggio vi accompagnerà attraverso il villaggio.
Giorno 6
Dopo la colazione e l'imballaggio finale salutiamo l'equipaggio e si trasferisce ad Assuan.
Cosa è incluso:
Trasferimenti sulla barca da Luxor • Trasferimento dalla barca ad Assuan • Tutti i pasti, tè, caffè e acqua in bottiglia.
Un membro dell'equipaggio sarà a disposizione per portarti a El Kab, Silsila e passeggiare nel villaggio./a>
Cosa non è incluso:
Bevande alcoliche (disponibili a un costo aggiuntivo).
Biglietti d'ingresso ai siti e trasporti se richiesti (solo per Edfu, si puo'camminare o prendere un cavallo e un carro).
Guida per i templi (può essere facilmente organizzata se necessario).
Mance per l'equipaggio.
Prezzi:
Africa parte ogni lunedì da Esna ad Assuan per 5 notti.
Prezzi a partire da 175 euro a persona per notte.
African Queen per charter solo 2800 euro a notte
Africa su base charter 2000 euro a notte.
El Gourna Sandal charter solo 1400 euro a notte.
Alla prenotazione è richiesto un deposito del 20%.
Alcune delle meravigliose attrazioni che l'Egitto ha da offrire, le cui porte sono aperte a te.
Tempio di Karnak • Tempio di Luxor
La Valle dei Re e delle Regine
Medinet Habu • Tempio di Hatshepsut
Il Villaggio dei Lavoratori • Isola di Silsilla
Tempio di Kom Ombo • Tempio di Phila
Edfu • Assuan.
La bellezza del viaggio Dahabiya o Sandalo è che la tua crociera è ampia quanto le tue aspirazioni. Gli ospiti possono assisterti in ogni aspetto del tuo itinerario, dalla consulenza su quali siti visitare, i tempi, la fornitura di guide turistiche egiziane certificate e l'organizzazione dei viaggi compreso il trasporto. Fare clic sul pulsante qui sotto per accedere al nostro modulo di contatto/richiesta
Guarda alcune delle meravigliose attrazioni lungo il Nilo nella nostra galleria.
© Copyright 2009 - Rive Del Nilo. Tutti i diritti riservati.
email:
info@rivedelnilo.com
Design di Luxor4u