My image My image My image My image My image My image My image My image My image My image
Possiamo eliminare ogni fastidio dalla tua vacanza e aiutarti a organizzare un tour su misura dal momento del tuo arrivo al momento della partenza.

Lascia che ti aiutiamo a pianificare la tua vacanza in modo da non perdere tutti quei templi e monumenti importanti che si desidera vedere e magari darti qualche idea su altre attività e luoghi di interesse, per rendere la tua vacanza un'esperienza unica nella vita.

Ecco alcune delle meravigliose attrazioni dell'Egitto che potresti non voler perdere;

Tempio di Karnak: uno dei più grandi complessi di templi in Egitto e ampliato da diversi faraoni tra cui Ramses II, situato sulla riva orientale di Luxor.

Tempio di Luxor: sede della triade tebana, Amon, Mut e Khonsu. Era il complesso del tempio principale quando Luxor era la capitale centrale dell'Egitto, situato sulla riva orientale di Luxor.

Valle dei Re: luogo di sepoltura di alcuni dei più famosi faraoni d'Egitto, tra cui Tutankhamon, situato sulla riva occidentale di Luxor.

Valle delle Regine: luogo di sepoltura di regine, consorti e figli reali, inclusa una delle tombe più splendidamente decorate mai scoperte: la regina Nefatari moglie di Ramses II, situata sulla riva occidentale di Luxor.

Le tombe dei nobili: oltre 100 tombe di dignitari reali e scribi che descrivono la vita quotidiana con grande dettaglio e design, situate sulla riva occidentale di Luxor.

Medinet Habu: palazzo reale con rilievi iscritti raffiguranti l'avvento e la sconfitta dei Popoli del Mare, costruito per Ramses III, situato sulla riva occidentale di Luxor.

Tempio mortuario di Hatshepsut: tempio mozzafiato scavato nella parete rocciosa a Deir el Bahari per il faraone Hatshepsut, situato sulla riva occidentale di Luxor.

Il villaggio dei lavoratori: Deir el Madina ospitava gli artigiani che lavoravano alle tombe nella Valle dei Re durante il Nuovo Regno, situato sulla riva occidentale di Luxor.

Colossi di Memnone: si tratta di due enormi statue di pietra del faraone Amenhotep III che si trovavano all'ingresso del suo tempio prima che il tempio fosse distrutto. Negli ultimi 3400 anni si trovano nella necropoli tebana, dall'altra parte del fiume Nilo rispetto alla moderna città di Luxor.

Abydos: una delle città più antiche dell'antico Egitto, famosa per il suo tempio commemorativo di Seti I contenente la lista dei re di Abydos. È un elenco cronologico che mostra i cartigli della maggior parte dei faraoni dinastici dell'Egitto.

Dendera: è uno dei complessi di templi meglio conservati in Egitto, famoso per il suo zodiaco di Dendera scolpito e i rilievi di Cleopatra VII.

Tempio di Philae: Magnifico complesso di templi dedicato alla dea Iside e situato su un'isola ad Assuan. Salvato dall'UNESCO durante la costruzione della nuova Diga Alta.

Abu Simbel: due enormi templi rupestri scavati nel fianco della montagna durante il periodo di Ramses II e dedicati a lui e a sua moglie. Famoso per le incisioni della battaglia di Kadesh e per i fenomeni solari due volte l'anno

L'obelisco incompiuto: l'obelisco incompiuto è il più grande obelisco antico conosciuto ed è ancora attaccato alla roccia nelle cave di granito di Assuan. Si dice che e' stato ordinato da Hatshepsut ma a causa della rottura non e' mai stato utilizzato.

Diga di Assuan: costruita nel 1960-1970 principalmente per il controllo delle inondazioni e per generare energia idroelettrica. Il bacino idrico, il lago Nasser, è la zona preferita per la pesca.

Isola Elefantina e Isola Kitchener: senza tempo con manufatti risalenti al periodo pre-dinastico in poi e nota per i suoi giardini e le piante esotiche.

Le piramidi di Giza: qualsiasi viaggio nell'antico Egitto sarebbe completo senza vedere una delle sette meraviglie del mondo antico?.

La Grande Sfinge d'Egitto: è la più grande statua monolitica e la scultura monumentale più antica conosciuta al mondo. Il complesso comprende anche il Tempio della Sfinge e il Tempio della Valle con blocchi di pietra da 200 tonnellate estratti dal recinto della Sfinge.

Museo Egizio: il Museo delle Antichità Egizie ospita una vasta collezione di antiche antichità egizie, conta oltre 120.000 oggetti tra cui la famosa maschera d'oro di Tutankhamon.

Saqqara: è un vasto e antico cimitero e presenta numerose piramidi, tra cui la famosa piramide a gradoni di Djoser.

Dahshur: è una necropoli reale situata nel deserto a sud del Cairo. È noto principalmente per diverse piramidi, tra cui la Piramide Piegata e la Piramide Rossa, che sono tra le più antiche, più grandi e meglio conservate in Egitto.

Altri interessi e attività da svolgere durante le vacanze possono includere un giro in mongolfiera sulla Valle dei Re e altri templi sulla riva occidentale di Luxor. Un pomeriggio trascorso in quad nel deserto. Gite in cammello attraverso i villaggi locali o a dorso di asino su per le montagne. Una gita in feluca al tramonto all'isola di Banana o una pesca sul lago Nasser. Immersioni e snorkeling nei resort del Mar Rosso o tour Safari nel Deserto Occidentale, nel Deserto Bianco e nelle oasi di Bahariya e Siwa. Gite di shopping nel Souk per ricordi e regali o una notte egiziana con spettacolo folcloristico, banda Rababa, danza del ventre, spettacolo di serpenti e combattimento con i bastoni.


I tuoi desideri sono la nostra priorità, lascia vagare la tua immaginazione.
 
  © Copyright 2009 - Rive Del Nilo. Tutti i diritti riservati. email:  info@rivedelnilo.com             Design di Luxor4u